Modello 231
Modello 231
Tamagnini Impianti srl ha adottato, con delibera del Consiglio di Amministrazione del 16 giugno 2023, un proprio Modello di organizzazione, gestione e controllo, redatto sulla base del D.Lgs. 231/01 che ha introdotto nell’ordinamento giuridico italiano uno specifico regime di responsabilità a carico delle società per alcune tipologie di reati, commessi nell’interesse o a vantaggio dell’Azienda, da Amministratori, Sindaci, dirigenti, dipendenti ed in generale da tutti coloro che intrattengono con la stessa rapporti contrattuali, finanziari o commerciali. L’adozione del modello organizzativo 231 ha il duplice scopo di sviluppare un sistema strutturato e organico, basato sui principi ispiratori della società attraverso l’adozione e la divulgazione di un Codice Etico, e di prevenire, con l’introduzione di procedure operative, protocolli specifici e sistemi di vigilanza, per il tramite di una Governance Aziendale che si adegui a quei principi, la commissione dei reati previsti dal Decreto.
L’organismo di vigilanza
Tamagnini Impianti srl, in data 19 giugno 2023, allo scopo di vigilare sull’applicazione, il funzionamento e l’osservanza dei Modelli di gestione e controllo dei processi aziendali, valutare l’efficacia dei modelli e valutare e proporre la necessità di aggiornamenti, ha nominato l’ Organismo di Vigilanza monocratico nella persona dell’Avv. Giovanni Tommaso Curzio.
Segnalazioni
Per una migliore e concreta aderenza dell’azienda alle direttive del Modello 231, Tamagnini Impianti ha previsto la possibilità per chiunque venga coinvolto in presunte violazioni di segnalare l’accaduto contattando l’Organismo di Vigilanza che ha il dovere di tutelare il segnalante in buona fede garantendone la riservatezza dell’identità ed evitando possibili ritorsioni. L’OdV può essere contattato tramite mail odv@tamagnini.net, o compilando il form di seguito.